Abbiamo diviso la classe in isole composte da quattro allievi ciascuno. Ad ogni allievo di ciascun gruppo è affidato un compito (raccogliere immagini, selezionare informazioni, confrontare siti, relazionare). I lavori conclusivi saranno esposti in classe e raccolti su un file a disposizione degli allievi. Gli argomenti sono: l'età di Diocleziano e l'età di Costantino.
ke belloooooo!!!!!!=) <3
RispondiEliminail lavoro di storia è stato molto stancante!
RispondiEliminafaremo il lavoro di storia molto bene ... sicuramente
RispondiEliminabello, impegnativo ma divertente
RispondiEliminaMooolto impegnativo.. ma mooolto divertente :)
RispondiEliminaVisual learning forever
RispondiEliminaFare storia nel modo classico è noioso? Siete stanchi delle ripetitive tiritere dei proff.? Vi state chiedendo "io la spiegherei diversamente"? No problem!
Le tecnologie informatiche moderne permettono di rendere l'apprendimento dei fatti storici divertente e creativo.
Ogni alunno può fornire il suo contributo personale alla storia dando all'argomento presentato un "taglio" del tutto originale, ricco di immagini, filmati, link e tutto ciò che il mirabolante pc permette per scatenare la fantasia degli studenti.
Apprendere guardando è il "verbo" delle nuove generazioni.
C'è solo un piccolo effetto collaterale: cari ragazzi 2.0, adesso non avete più scuse per non studiare la storia!